Scopri come preparare la marmellata di fichi più buona che tu abbia mai mangiato

Pubblicato il

Trova subito la miglior ricetta per preparare la marmellata di fichi senza zucchero sul nostro blog di cucina www.TortaDiMele.it

La ricetta della marmellata di fichi

Scopri anche tu la ricetta della marmellata di fichi su marmellata di fichi e troverai una guida passo passo per la preparazione. La ricetta è piuttosto semplice: ti basta un quarto d’ora per preparare gli ingredienti e un’ora per la cottura vera e propria. Scegli i vasetti in cui mettere poi la marmellata che dopo puoi anche regalare sotto le feste: un regalo fatto e confezionato da te sarà di certo più apprezzato rispetto a uno comprato. Se desideri una consistenza più morbida, puoi passare tutto con il frullatore a immersione.

Senza zucchero è più buona

Se ti stai chiedendo perché questa versione della marmellata di fichi è senza zucchero, la risposta è facile. Senza zucchero, la marmellata di fichi è più sana e puoi mangiarla tranquillamente senza farti troppo scrupolo. I fichi sono giù dolci di loro e aggiungere zucchero rende la marmellata di fichi stucchevole.

La top 5 delle marmellate

Scopri anche le ricette per le 5 marmellate più gustose: marmellata di fragole, marmellata di arance, quella di ciliegie e quella di pugne. Ovviamente nella top 5 c’è anche la marmellata di fichi che è molto buona e ha una consistenza particolare ed è tra le preferite dei nostri fedeli seguaci di Torta di Mele.

Gli abbinamenti possibili

La marmellata di fichi è davvero deliziosa anche solo spalmata sul pane abbrustolito. Un abbinamento da provare è con il salato; la marmellata di fichi puoi servirla anche con il prosciutto crudo. Un abbinamento perfetto è anche quello coi formaggi: servi su un tagliere di legno una selezione di formaggi, meglio se non proprio freschi, e vedrai che successo! Segui tutti i nostri consigli per una perfetta cena su marmellata di fichi.